Support Team Members

I membri del mio team di supporto sono:

Joanne Maria Pini, membro del Partito Pirata Italiano e mio vecchio amico. Joanne è stato tra i fondatori del PP e ricopre tuttora un ruolo importante all’interno della nostra organizzazione. Tra l’altro, Joanne è un docente di conservatorio ed ha una solida formazione umanistica che molto spesso ci aiuta a stemperare gli eccessi di tecnicismo di questo ambiente.

Alexjan Carraturo, laureato in informatica, presidente, amministratore e fondatore del Free Software User Group Italia(http://www.fsugitalia.org/wp/). Potete trovare la sua pagina personale qui: http://www.fsugitalia.org/wp/2007/10/axj/ . Alexjan ha quasi esattamente vent’anni meno di me ma, curiosamente, ha un “profilo hacker” piuttosto simile al mio, a partire dalle prime esperienze con il C64 all’adozione di Linux in tempi più recenti.

Alcuni membri hanno chiesto di non venir citati per evitare che il loro nome fosse indebitamente associato a questo o quel partito politico.

Francesco Valotto, de “I Quindici” (http://www.iquindici.org/). Per chi non lo sapesse, iQuindici è un sito piuttosto famoso che si occupa della lettura di testi letterari inediti e della scoperta di nuovi talenti letterari.

Ecco come si autodescrive Francesco:

48 anni, laureato in Psicologia, da sempre vivo in Veneto dove lavoro come piccolo imprenditore occupandomi di servizi informatici e formazione; la mia vera passione l’analisi e lo sviluppo di applicazioni WEB.

Quando non lavoro divido il mio tempo tra la fatica di crescere un figlio piccolo e la passione per la lettura, ma anche in questi ambiti applico come e dove posso le mie competenze informatiche: sono webmaster di un paio di siti: il principale è quello de iQuindici – gruppo che si dedica alla lettura di scrittori inediti e, quando e quanto può, alla loro promozione. Giocando con mio figlio, mi sto interessando di applicazioni ludo-didattiche. Ho un remoto passato di attività politica con Democrazia Proletaria e di recente sto cercando di rifare pace con la politica e l’impegno sociale: spero che anche questo possa diventare un modo per contribuire.

Davide Taviani, 20 anni, studente romagnolo di Matematica a Ferrara, amministratore e burocrate dell’edizione in italiano di Wikipedia (Utente:Helios). Giovane utente Linux, blogger e fotografo in erba, sempre con uno sguardo alle nuove tecnologie e desideroso che le potenzialità del web si integrino nella vita di tutti i giorni.

Davide è la mia finestra sul mondo dell’università e sui fenomeni di “intelligenza colletiva” di internet.

Nicola Selenu, psicologo e specialista di comunicazione. Nicola ed io ci siamo conosciuti, quasi per caso, in occasione di una manifestazione legata al software libero ed abbiamo fatto subito amicizia. E’ difficile trovare persone così affascinanti e gradevoli nella vita per cui non me lo sono più lasciato sfuggire. Siamo rimasti in contatto attraverso Internet e mi sono avvalso delle sue notevoli doti professionali in diverse occasioni. Nicola si descrive in questo modo:

“Cresciuto in una famiglia di informatici, ho saputo coniugare il mio amore per la Tecnologia a quello per la Psicologia (in cui posso vantare una laurea e alcune pubblicazioni scientifiche). Attualmente mi occupo attivamente di formazione sui temi della comunicazione e della sicurezza aziendale.”

Nicola tiene da anni un interessante blog sui temi della comunicazione e della persuasione. lo trovate qui:

http://www.persuasione.net/

Nicola mi sta aiutando a scegliere ed utilizzare gli strumenti digitali più adatti a questa campagna. Ha anche l’incredibile pazienza di leggere i miei articoli e vedere le mie interviste per controllare che io non dica troppe stupidaggini. Visto il personaggio che deve assistere, capite bene che fa un lavoro veramente molto difficile e molto duro… Poteva andargli peggio solo se veniva ingaggiato per seguire la campagna elettorale di Gabriella Carlucci.

Alessandro Bottoni

alessandro.bottoni@infinito.it

www.alessandrobottoni.it


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: